Vai al contenuto

Efficienza energetica e acqua calda sempre a disposizione: arriva Time Micro, la nuova caldaia con micro-accumulo integrato [comunicato stampa]

novembre 14, 2019
caldaia time micro italtherm 2019

Efficienza energetica, massimo comfort sanitario, acqua calda sempre a disposizione, prelievi contemporanei e stabilità di temperatura. Sono le caratteristiche di Time Micro, la nuova caldaia con micro-accumulo integrato presentata da Italtherm, azienda piacentina specializzata nei sistemi di riscaldamento e raffrescamento.

Grazie al micro-accumulo integrato da 4 litri, Time Micro garantisce un elevato comfort consentendo di disporre di una riserva d’acqua calda sanitaria già pronta all’uso: mentre viene consumata l’acqua contenuta nell’accumulo, la caldaia ne riscalda altrettanta che viene immagazzinata nel serbatoio. La caldaia riesce così a soddisfare i picchi di prelievo: l’acqua può essere richiesta in diversi punti dell’abitazione senza problemi e viene erogata ad una temperatura sempre stabile. Infine, grazie alla funzione PLUS la caldaia può effettuare un preriscaldo per avere sempre una riserva d’acqua calda sanitaria pronta all’uso: inoltre il pre-riscaldo può essere programmato secondo le proprie abitudini, ottimizzando i consumi di gas ed evitando inutili sprechi.

Time Micro fa parte della gamma di caldaie a condensazione con modulazione 1:10 e con accumulo integrato, con soluzioni che vanno dai 4 ai 200 litri: presente infatti anche  la caldaia a condensazione murale Time Max con accumulo da 60 litri, e le caldaie a basamento Time Compact, con accumulo integrato da 120 litri e Time Solar, con gruppo solare integrato, il cui accumulo arriva a 200 litri.

Problemi di pressione idrica o picchi di prelievo non saranno più un problema grazie alle nostre nuove caldaie con accumulo integrato”, spiega Pietro Giannotta, direttore commerciale di Italtherm. Attraverso dispositivi made in italy e nati grazie all’esperienza e allo studio di tecnici e professionisti di Piacenza, Italtherm continua ad offrire gioielli di tecnologia che offrono prestazioni straordinarie e risparmio assicurato in termini di bolletta e di emissioni climalteranti”.

Chi è Italtherm
Italtherm nasce con una grande storia, competenza e professionalità di un gruppo di lavoro che da quasi 50 anni anni opera nel settore del riscaldamento autonomo-centralizzato e della climatizzazione. È un’azienda innovativa, dinamica, capace di completare l’intero ciclo del prodotto, dalla produzione alla commercializzazione, fino alla post vendita in Italia e all’estero.
Maggiori informazioni su http://www.italtherm.it

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: