Vai al contenuto

Italtherm a portata di clic: online il nuovo sito internet

luglio 10, 2019
nuovo sito italtherm

Efficienza, innovazione tecnologica, alta qualità e design innovativo sono le parole chiave per descrivere Italtherm, una società che da oltre 40 anni opera nel settore del riscaldamento autonomo e centralizzato offrendo una vasta gamma di prodotti all’avanguardia che vanno dai condizionatori alle caldaie, passando per scaldabagni fino al solare termico e alle pompe di calore e ibridi.

Un’eccellenza made in Italy che oggi è ancora più vicina ai suoi clienti grazie al nuovo sito progettato per guidare rivenditori, installatori, progettisti e più in generale tutta la clientela nella scelta dei prodotti e servizi più adatti alle varie esigenze, fornendo assistenza nelle fasi di prevendita, vendita e postvendita.

Un sito pensato per lo smartphone, in grado di adattarsi graficamente in modo automatico a qualunque dispositivo con il quale viene utilizzato (smartphone, pc, tablet), un design funzionale tale per cui la navigazione risulta essere facile, intuitiva e veloce, con nuovi contenuti sempre aggiornati alle novità normative e tecniche.

Configuratori e BIM

Innanzitutto, Italtherm, al fine di agevolare il lavoro dei suoi rivenditori, installatori, centri assistenza e progettisti, ha reso disponibile nella sezione “Servizi” tutta la documentazione tecnica dei suoi prodotti, che viene costantemente aggiornata. Un’assistenza a 360° che vede nei configuratori e nella sezione BIM le maggiori novità. Sono stati infatti sviluppati una serie di configuratori volti a dare assistenza nelle fasi di dimensionamento e progettazione degli impianti più complessi come gli impianti con collettori solari termici e gli impianti centralizzati con caldaie di alta potenza. Attraverso questi strumenti il professionista è in grado d’individuare facilmente i prodotti Italtherm necessari per realizzare l’impianto. In particolare, grazie al configuratore per centrali termiche, con pochi clic, è possibile dimensionare l’impianto desiderato corredato da disegni, preventivo e capitolato.

Importantissima anche la sezione dedicata al BIM (Building Information Modeling) che ad oggi rappresenta l’ultima innovazione nel settore della progettazione. Italtherm, per facilitare e velocizzare il lavoro di architetti e progettisti, mette a disposizione nel nuovo sito una serie di oggetti BIM per i suoi prodotti, diventando così uno dei primi produttori nel settore a mettere a disposizione questi innovativi strumenti di progettazione.

Approfondimenti

Alle sezioni che potremmo definire più “tecniche” si aggiungono importanti e utili approfondimenti come ad esempio la sezione dedicata alle agevolazioni fiscali, grazie alla quale è possibile districarsi tra i vari incentivi e soprattutto capire come ottenerli: dalle detrazioni per interventi di risparmio energetico, alle detrazioni per interventi di ristrutturazione edilizia fino al conto termico.

Ampio spazio anche agli strumenti che consentono ad Italtherm di essere sempre più vicino alla sua clientela e rendere questa costantemente informata, di cosa parliamo? Blog, rassegna stampa e community. Tanti approfondimenti su efficientamento energetico, nuove tecnologie per il riscaldamento e il raffrescamento oltre a tante curiosità sul mondo italtherm. Una società che da oggi è a portata di clic.

Questo e tanto altro su www.italtherm.it

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: